Al Salone di Barcelona, Mahindra presenta il suo nuovo Suv compatto, denominato Kuv100. “L’anteprima europea di Kuv100 è un momento fondamentale per Mahindra”, ha dichiarato all’evento spagnolo Arvind Mathew, Chief of International Operations, Mahindra & Mahindra. “Con Kuv100 entriamo nel nuovo segmento dei crossover compatti e vogliamo raggiungere una nuova tipologia di clientela per il nostro marchio. Kuv00 è un prodotto interamente indiano e rappresenta la nostra filosofia ’Rise’, di azione e crescita”.

La Kuv100 è un crossover compatto a 5 posti destinato a un uso prevalentemente cittadino, caratterizzato, a detta del costruttore, da “un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso”. Disegnato, progettato e sviluppato presso il Mahindra Research Valley a Chennai (India), è costruito su una nuova piattaforma monoscocca in acciaio nell’impianto di Chakan, Maharashtra (India).

I progettisti, assicura Mahindra, hanno lavorato molto sulla qualità e la spaziosità degli interni, dotandoli di diversi vani portaoggetti sotto i sedili e il pavimento. Il bagagliaio offre una capacità di carico che oscilla fra 243 e 473 litri (con schienale ribaltato).

L’auto, disponibile anche in combinazione cromatica bicolore, sarà proposta in Europa esclusivamente col nuovo motore in alluminio “mFalcon G80”, da 1.2 litri di cilindrata e 82 CV di potenza massima con Start-Stop. La trazione è anteriore e non sono al momento previste versioni a 4 ruote motrici. La commercializzazione inizierà alla fine del 2017.

Fonte – La Stampa –