Opel è una delle più grandi case automobilistiche in Europa. È stata fondata da Adam Opel nel 1862 a Rüsselsheim, in Germania. Opel e il suo brand inglese Vauxhall vendono oltre un milione di veicoli l’anno e rappresentano il terzo più grande Brand di automobili in Europa. Ad oggi, Opel conduce la più grande strategia offensiva della sua storia introducendo 29 nuovi veicoli e 17 motori entro il 2018 ed esplorando nuovi segmenti del settore come il SUV compatto Mokka, la piccola ADAM e l’elegante Cascada cabrio.
Con sede principale a Rüsselsheim, l’azienda possiede 10 stabilimenti e 4 centri di sviluppo e test in 6 Paesi europei. Opel impiega circa 35.600 dipendenti in Europa, con più di 18.250 in Germania ed insieme a Vauxhall sono presenti in oltre 50 paesi. Nel 2014 hanno venduto 1.095 milioni di vetture e veicoli commerciali in tutto il mondo.
IL FUTURO APPARTIENE A TUTTI
Il mondo cambia continuamente. Vediamo ovunque nuove tecnologie e invenzioni rivoluzionarie, in grado di cambiare la nostra vita per sempre. Opel vuole che questi cambiamenti siano alla portata di tutti. Per questo motivo rendiamo le innovazioni accessibili al più grande numero di persone possibile, e non solo a una ristretta cerchia di eletti. Si tratta di un obiettivo profondamente radicato nel DNA del nostro marchio. Abbiamo sempre inserito le tecnologie più moderne nei nostri prodotti e nei nostri servizi, affinché fossero a disposizione del grande pubblico. Perché le innovazioni rendono il mondo migliore solo quando tutti possono utilizzarle.
Abbiamo sempre utilizzato le migliori tecnologie nei nostri prodotti e nei nostri servizi, mettendoli a disposizione di un ampio pubblico. Perché solo quando un’innovazione appartiene a tutti, ha il potere di migliorare il mondo in cui viviamo.