Tutta la gamma Mahindra

Chi è il gruppo Mahindra & Mahindra?

La storia del Gruppo indiano Mahindra & Mahindra è strettamente legata al destino e allo sviluppo economico del proprio paese, l’India.

Essa infatti riproduce un microsistema in stretta simbiosi con quello indiano: la Mahindra e La Repubblica Indiana sono entrambe sorte negli stessi anni (1945/47), hanno le stesse aspirazioni (proiettarsi verso il progresso e verso il riconoscimento globale) ed entrambe hanno dovuto superare gli inevitabili ostacoli e difficoltà che naturalmente si incontrano nel percorso di crescita.

L’avventura cominciò quando Il Sig. K.C. Mahindra visitò gli USA ed incontrò Barney Roos, l’inventore della mitica Jeep ed ebbe un’idea: potrebbe un veicolo che ha provato la propria solidità sui campi di battaglia della guerra mondiale essere adatto al rude e particolare terreno indiano?

Dalla risposta a questa domanda nacque la società che, nel 2 Ottobre 1945, iniziò ad assemblare le jeep sotto licenza dell’Americana Willys in territorio Indiano.
Da quel momento la Mahindra ha avuto un enorme sviluppo in dimensioni e diventando un vero e proprio “Gruppo”, occupando una posizione importante in settori chiave dell’economia Indiana.